sabato
14
Dicembre

“Io sono”: la metafisica per il superamento e la guarigione. Seminario al Magma

Evento Terminato

sabato
14
Dicembre
Museo Magma 2017
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Sabato 14 dicembre, alle 16, nella Sala dei Fantasmi del Museo Magma di Follonica, l’associazione Onlus Kore – Centro studi per la ricerca e l’educazione psicosomatica, organizza il secondo seminario dei “I sabati di Kore: metti in circolo il tuo dono” a cura di Francesco Candela, studioso di quella branca della filosofia che è la metafisica e autore di numerose pubblicazioni sull’argomento, di cui l’ultimo Io sono, il settimo sigillo, uscito a ottobre, una raccolta di 84 poesie sui temi della trasformazione, del miracolo e della manifestazione.

Il tema è quello della metafisica, ossia dello studio di ciò che viene dopo la fisica delle cose della natura, e vuole andare oltre, alla radice ultima ed assoluta della realtà.

“Se mi apro all’uno, l’uno si rivela, se mi apro all’energia, l’energia fluisce tanto quanto mi apro, fino all’estrema potenza; se invece mi separo e resisto, nell’illusoria ostinazione di chi vuole contenere l’incontenibile, trovo solo la dolorosa illusione del male, che è malattia e sventura.”(tratto da “La luce e la voce. Il terzo occhio della guarigione” di Francesco Candela, 2015).

Patrocinato dal Comune di Follonica, alla presenza del suo assessore alle Politiche culturali, Barbara Catalani, il seminario sarà presentato per l’associazione onlus Kore dalla psicologa e psicoterapeuta Viviana Nacchi e coordinato dalla presidente Daniela Cecchi, psicologa
psicoterapeuta esperta in psicosomatica.

Ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI