Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca gamberi

“Io e la biblioteca” appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni

24/10/16

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca comunale Biblioteca Comunale Antonio Gamberi, Roccastrada, GR, Italia - Inizio ore 17
  • Tel. 0564/561242

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – In occasione del mese dedicato alle biblioteche, con l’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana “Ma dove? In biblioteca” la struttura comunale di Roccastrada, intitolata ad Antonio Gamberi, propone una serie di appuntamenti per bambini e ragazzi.

Come quello in programma lunedì 24 ottobre, alle 17, dal titolo “Io e la biblioteca”. I piccoli dai 5 ai 10 anni potranno partecipare a un laboratorio sull’autunno costruendo una speciale “scatola sensoriale”.

All’interno di un contenitore saranno inserite pigne, castagne, piccole zucche, foglie e altri elementi tipici dell’autunno. I bambini dovranno indovinare qual è l’oggetto nascosto usando solamente il tatto. L’idea è quella di far rivivere, in maniera giocosa e divertente, l’esperienza e l’emozione di una passeggiata in un parco autunnale.
I bambini, inoltre, impareranno a costruire una loro scatola sensoriale, per poter riproporre il gioco in altri momenti.

I prossimi appuntamenti. Lunedì 31 ottobre, la biblioteca “Gamberi” propone un laboratorio di inglese dedicato alla festa di Halloween. Per tutto il mese di ottobre sarà allestita un’esposizione di libri e altri materiali dedicata alla violenza di genere e, accanto a questa, sono esposti da alcuni giorni i lavori realizzati sul tema dai ragazzi delle scuole medie di Roccastrada.

La biblioteca. I laboratori per bambini, tutti a ingresso gratuito, sono tra le attività che la biblioteca “Gamberi” organizza per i cittadini, per fare dei locali di piazza Dante Alighieri e delle altre sedi decentrate, luoghi di ritrovo e di socializzazione. La biblioteca comunale, che il Coeso SdS gestisce per conto del Comune, è aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: 0564/561242

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!