Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra Caravaggio

“Io Caravaggio”: nel Duomo di Sovana la mostra di Franco Scozzafava

09/08 » 30/08/17

EVENTO GRATUITO
: Sovana Sovana

Attenzione l'evento è già trascorso

SOVANA – “Io Caravaggio”, personale di Franco Scozzafava è ospitata fino al 30 Agosto nella suggestiva sagrestia del Duomo di Sovana, autorizzata  dalla Diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello e sponsorizzata dall’Associazione Sovana Aperta.

Violinista di successo, ha fatto parte dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e ha suonato come solista con grandi orchestre italiane e straniere, fino a quando non ha scoperto la passione per la pittura e in particolare per il Caravaggio.

Scozzafava nel riprodurre le opere del Merisi ricerca la propria  anima stilistica, trattando il colore con tratti a volte personali. L’imitazione come strumento  di ricerca per capire e analizzare il processo compositivo del genio lombardo, cercando di svelare a se e agli appassionati il perchè della magia del colore, della prospettiva e della composizione contenuti nei capolavori del Caravaggio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!