Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

Un viaggio nella Maremma anni 50 con “Io amo scrivere”: i proventi del libro in beneficenza

23/09/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Manciano, GR, Italia - Inizio ore 16,00

Attenzione l'evento è già trascorso

MANCIANO – L’assessorato alla Cultura del Comune di Manciano, in collaborazione con la biblioteca “Antonio Morvidi” e le Consulte per il sociale e le politiche giovanili, organizza un incontro con Rosalia Camarri che presenterà il suo libro di memorie e poesie “Io amo scrivere” (Grafiche Atla, 2017). Rosilia Camarri, nata in un podere vicino Saturnia nel 1947, cittadina di Scansano con la passione per la scrittura e la poesia, sarà ospite domenica 23 settembre alle 16 a La Pesa (strada Circonvallazione Sud, sede della Consulta), per raccontare i suoi ricordi di bambina, di come si faceva il pane e il formaggio fatto in casa, della nevicata del Cinquantasei, della vita nelle campagne maremmane.

“Si dovrebbe sempre trovare il tempo di ascoltare i racconti di chi è stato giovane tanti anni fa – spiegano gli organizzatori dell’incontro – per riconnetterci con le nostre radici che oggi sembrano tanto lontane. Un evento particolarmente consigliato per i bambini e i ragazzi. Vi aspettiamo, in questa occasione, ospitati dalla Consulta comunale per il sociale e le politiche giovanili che ringraziamo, per garantire la massima accessibilità”. I proventi della vendita del libro saranno destinati in beneficenza dall’autrice.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!