Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ernesto Picolli

“Io, Alfredo e Valentina”: al Cassero torna Grosseto Ridens

25/08/17

EVENTO GRATUITO
: Cassero senese di Grosseto Cassero Senese, Via Aurelio Saffi, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Settimo appuntamento con Grosseto Ridens al Cassero con la direzione artistica di Fabio Cicaloni. Venerdì 25 agosto alle 21,30 la compagnia Il Teatraccio dlf, una fra le più amate dal pubblico grossetano, presenterà la prima del suo nuovissimo spettacolo: Io, Alfredo e Valentina di Oreste De Santis, regia di Claudio Matta.

La commedia affronta con ironia temi classici del teatro italiano, quali l’amicizia, la famiglia, gli equivoci derivanti da luoghi comuni,l’amore, pettegolezzi, pregiudizi e ignoranza. Ma un tema su tutti appare attuale e vivo come non mai, l’omosessualità. In un’epoca dove sembrano caduti molti dei tanti tabù e dei pregiudizi verso chi viene stupidamente considerato “diverso”, molto rimane ancora da fare. A volte basta un comportamento lievemente signorile, una renitenza al matrimonio per suscitare sospetto di omosessualità. E’ quello che accade al protagonista Federico.

Federico, è un single che vive in un appartamento a Napoli. Ogni tanto (quasi sempre) la sorella Maria gli va a fare le pulizie, Maria è molto affezionata al fratello e vorrebbe che si sposasse, di stampo tradizionale si preoccupa delle chiacchiere della gente, che crede Federico ormai gay. Ma Federico non ha ancora trovato la donna del suo destino. Alfredo è un amico di Federico che sta passando un brutto periodo, perchè si è perdutamente innamorato di una donna di nome Valentina. Una commedia sulla diversità, dal divertimento assicurato, ricca di colpi di scena con grandi momenti di comicità.

Nel cast Giuseppe Di Maggio, Ernesto Picolli, Virginia Corongiu, Rosa Ascione, Vincenzo Belardini, Angelina Schiavone, Giovanna Zizzo, Daniela Maddaluno e Maria de Michele. Prevendita: edicola La Pace (accanto al Sacro Cuore) o venerdì stesso al Cassero a partire dalle 20,00. Ingresso 10 euro, ridotto 8 per under20, over60, abbonati alla stagione teatrale e tesserati fita.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!