Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fonderia Leopolda

“Insieme si può” alla Leopolda il gran galà benefico dei Cuochi di Maremma

09/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Solidarietà ed eccellenze enogastronomiche in tavola con “Insieme si può” , il gran galà a scopo benefico organizzato dai Cuochi di Maremma. Vi aspettiamo domenica 9 dicembre, alla Fonderia Leopolda di Follonica, dove alle 19 ci sarà l’aperitivo di benvenuto, seguito dalla cena gourmet delle 21. Niente noia, durante la serata, che vedrà il susseguirsi di spettacoli e animazione: musica live con Just Music, incontri e interviste, animazione, Dj set.

Saranno messe a disposizione dei ragazzi una Play Station Area gratuita, in collaborazione con Skypiea, e la Baby Area a cura di Come pezzi di un puzzle. Ci sarà una grande Lotteria finale, con premi messi a disposizione da commercianti di Follonica e provincia. Il tutto con la partecipazione straordinaria di Serena Magnanensi e Kagliostro, che condurranno la serata. Saranno presenti, infine, il sindaco di Follonica, Andrea Benini, il Responsabile del Centro Autismo di Grosseto e dell’Amiata, Dr. Ettore Caterino, il Direttore del Coeso Società per la salute, Dr. Fabrizio Boldrini e il direttore generale de I cuochi di Maremma, Claudio Mollo.

Il ricavato della cena sarà devoluto a “Biglie Sciolte – ONLUS”, associazione dei genitori di bambini autistici e con disturbi dello sviluppo, che sostiene le famiglie attraverso iniziative di vario genere, tra le quali il progetto “Tu non sei solo”, che offre percorsi psicoeducativi a genitori e bambini, in collaborazione con il team di psicologi e educatori “Come Pezzi di un Puzzle”. La cifra raccolta sarà destinata al finanziamento di progetti inclusivi, di sostegno alle famiglie, educativi e ludico-sportivi e ai Campi Estivi 2019.

La serata è aperta a tutti, con un contributo minimo di 40 euro per gli adulti, mentre è gratis per ragazzi fino ai 16 anni. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333.8161035. Altre info sulla pagina Facebook @bigliesciolte , e al sito www.bigliesciolte.it

Si ringraziano:

Cuochi di Maremma, Comune di Follonica, Biglie Sciolte Onlus, Skypiea, La poligrafica, Come Pezzi di un puzzle, Ais Toscana, Unicoop Tirreno, Strada del vino e dei sapori Monteregio di Massa Marittima, Franchi salumi, Caseificio Il Fiorino, Caffè Damoka, Pane Maremma, Fredditalia, Tiemme, Giometti s.a.s., To-web.it e Pixer Web & Graphic.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!