Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto santo stefano 2014

“Insieme al mare” di Roberto Orsini al Centro Studi

15/10/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Appuntamento con una storia intrisa di amore per il mare e la navigazione, sabato 15 ottobre alle ore 18.00 nei locali del Centro Studi don Pietro Fanciulli in via Scarabelli 16, a Porto Santo Stefano. Per il ciclo “Autunno d’Autore” verrà presentato il libro di Roberto Orsini “Insieme al mare. Cronaca di un’adolescenza” edito nel 2016 da Mauro Pagliai.

Alla conferenza interverrà Maria Teresa d’Antea, professoressa e scrittrice locale. “Insieme al mare” è il frutto della passione di Roberto per il mare nata durante l’infanzia trascorsa con gli amici a giocare e pescare sulla spiaggia di Porto Santo Stefano. Un amore che non lo abbandonerà mai, da quando inizierà giovanissimo a lavorare per sostenere la famiglia in difficoltà, al diploma all’Istituto Nautico di Genova ai primi incarichi su traghetti, pescherecci e petroliere. Orsini ha navigato per un’intera vita, fino alla pensione. Il suo è il racconto del sogno di diventare un bravo comandante, una missione perseguita con abnegazione, spirito di sacrificio e fierezza, qualità che lo rendono un esempio per tutte le generazioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!