Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Lorenza Baudo in concerto

“Innuenduo Jazz Project” in concerto: musica in un luogo suggestivo con possibilità di degustare vini

20/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Gavorrano Gavorrano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GAVORRANO – Venerdì 20 luglio a partire dalle 20:30 all’interno della Rassegna Music & Wine, presso la Tenuta Fertuna, avrà luogo il concerto “Innuenduo Jazz Project”, con Lorenza Baudo (voce) e Raffaele Pallozzi (pianoforte).
Il duo proporrà classici del repertorio jazz, con qualche incursione nella bossa nova, e sarà caratterizzato da un approccio ora giocoso, ora più intimo, ma sempre con un continuo interplay.

Dopo la Laurea di I livello in jazz, l’attività di musicista ha portato Raffaele Pallozzi ad esibirsi con alcuni dei più importanti artisti della scena musicale italiana e straniera, fra i quali Bill Smith, Geoff Warren, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, Ornella Vanoni, Bepi D’Amato. Lorenza Baudo, dopo aver concluso il percorso di canto classico in Conservatorio, ha studiato improvvisazione jazz al Saint Louis College di Roma con Maria Pia De Vito, ma si è poi specializzata nella musica etnica, riprendendo ultimamamente lo studio del linguaggio jazz grazie all’incontro con Raffaele Pallozzi; nel corso degli anni ha comunque avuto modo di collaborare con jazzisti toscani fra cui Stefano Ordini, Stefano “Cocco” Cantini, Piero Bronzi, Andrea Pellegrini, Nino Pellegrini.

Durante il concerto sarà possibile degustare i vini della cantina Fertuna, in un luogo davvero suggestivo, per un evento jazz che ha per protagonisti due artisti dalla forte personalità.
Info e prenotazioni:eventi@fertuna.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!