Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mostra fot "Per Strada"

Innamorarsi, correre, giocare: tutto quello che succede “Per Strada” in una mostra fotografica

15/12 » 30/12/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Dal 15 al 30 dicembre la galleria Spaziografico ospita la mostra fotografica “Per Strada” promossa dall’Abc Foto Follonica.

«La fotografia – spiegano i promotori dell’evento citando John Hedgecoe – è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere e comunicare emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione».

«E’ proprio vero – prosegue Abc Foto Follonica in una nota – leggendo tra le righe è quello che ogni fotografo amatoriale fa ogni giorno con la sua macchina fotografica, narrare una storia, non inventata, ma vissuta e vivibile intorno a lui. La mostra collettiva che organizza il circolo Abc Foto Follonica vuole far immergere il pubblico nella visione di tutto quello che puo’ succedere “Per strada” ed è facile riconoscersi in tutti gli scatti».

Per strada, infatti, è facile incontrarsi, innamorarsi, fare sport, correre, giocare o camminare immersi nei propri pensieri. La strada diventa il punto di incontro e di divertimento, per strada si puo’ viaggiare e conoscere posti e luoghi nuovi, oppure aspettare con trepidazione qualcuno che deve arrivare .
“Per Strada” è una mostra fotografica rigorosamente in bianco e nero per dare piu’ senso e comunicatività all’immagine, senza distrazioni del colore facendo trasparire in chi li guarda ogni emozione o ricordo vissuto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!