Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Casello idraulico

Incontro con Giulio Montini, il maestro del reportage

28/07 » 30/07/17

EVENTO GRATUITO
: Casello idarulico Via Roma, 34 Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Questa sera al Casello Idraulico il Fotoclub Follonica ospiterà ad Artestate il fotografo comense Giulio Montini.

Montini si avvicina negli anni ’80 alla fotografia creativa, dedicandosi a questo genere per circa vent’anni. A metà degli anni novanta intraprende il suo primo viaggio in India, che lo segna definitivamente facendolo innamorare della fotografia reportagistica, della quale è diventato un maestro, portandolo a lavorare in giro per il mondo, dall’Europa all’Asia, dall’Africa al Medio Oriente.
Insignito delle maggiori onorificenze nazionali ed internazionali della fotografia, si laurea Campione del Mondo per ben cinque volte, e vince concorsi di prestigio quali il Nikon Photo Contest (Giappone), il Royal Photographic Society (Uk), Al-Thani Photographic Award (Qatar), ecc.; al suo attivo sono decine di pubblicazioni su riviste e libri fotografici nazionali ed esteri.
Fino a domenica sarà esposto nel giardino del Casello Idraulico il suo lavoro fotografico “I portatori di Zolfo”, reportage svolto in Indonesia, raccontando la vita nelle cave di zolfo dell’isola di Giava.
Appuntamento con Giulio Montini questa sera, venerdì 28 luglio, alle 21,30 al Casello Idraulico, che presenterà con proiezioni i suoi lavori e sarà disponibile raccontando le sue esperienze e rispondendo alle domande del pubblico.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!