Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
via san martino

In via San Martino arriva l’evento benefico “Frittellando”

24/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 16,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 24 marzo in via San Martino si terrà “Frittellando” con musica, intrattenimento e frittelle di San Giuseppe. L’incasso sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione Il Sole

Le frittelle di San Giuseppe per salutare in via San Martino l’arrivo ritardato della primavera. Si chiama “Frittellando in via San Martino” ed è l’idea che hanno avuto i commercianti della centralissima via San Martino, che nell’occasione daranno una mano alla Fondazione Il Sole Onlus devolvendo l’incasso delle frittelle offerte agli avventori a un prezzo politico di 3 euro a vaschetta.

L’appuntamento è per sabato 24 marzo, a partire dalle 16 fino alle 19.30. Lungo la via cittadina che per antonomasia è diventata sinonimo di shopping, ci saranno tre postazioni, all’incrocio con via dell’Unione, a metà di via San Martino e in piazzetta dei Maniscalchi, dove si potranno acquistare le frittelle solidali per la Fondazione.

Ma non saranno solo frittelle, nel corso del sabato che il meteo prevede sia caratterizzato dal bel tempo. Lucio Lapalorcia e Mauro Ruperti, in veste di intrattenitori/presentatori, condurranno il pomeriggio attraverso più fasi, nelle quali si alterneranno il cantante Mario Tenerini, il trasformista Andy Bellotti e i ballerini della scuola Odissea 2001. Insomma un pomeriggio all’aria aperta e all’insegna della gioia di stare insieme.

Per Frittellando in via San Martino un ringraziamento particolare ai commercianti di via San Martino, ai due forni e al generi alimentari che cucineranno le frittelle, e al personale del Comune di Grosseto che si è adoperato per rilasciare le autorizzazioni con grande sollecitudine.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!