associazione artistica Golfo del sole mostra pittura

In piazza gli artisti dell’associazione Golfo del sole presentano le proprie opere

27/07 » 30/08/20

:

FOLLONICA -L’arte fa parte della tradizione di Follonica ed è presente da sempre nel tessuto sociale cittadino; in questo periodo manifesta tutta la sua vitalità, attraverso la mostra estiva di pittura dell’associazione artistica Golfo del sole.

«Come ogni anno l’associazione fa esporre ai propri affiliati i quadri più belli, nei pannelli allestiti tra piazza Niccola Guerrazzi e piazza del Popolo, nel cuore della passeggiata serale del lungomare, dove cittadini e turisti possono ammirare le opere pittoriche degli artisti, che, essendo presenti, sono disponibili per illustrare quanto hanno espresso sulla tela, apprezzando anche la più piccola curiosità riferita al loro lavoro».

«Ogni settimana si alternano autori diversi, per dare modo ai tanti associati di esporre, ma anche ai visitatori di vedere sempre cose diverse, persino opere realizzate dal vivo.
È molto interessante assistere alle disquisizioni tra di loro – afferma Manlio Micheloni, presidente dell’associazione -, mentre si confrontano tra tecniche e stili, parlando di colori e di luci, ricordando il passato, guardando al futuro».

L’associazione Artistica Golfo del Sole esiste dagli anni settanta e collabora con le istituzioni per le iniziative artistiche e didattiche della città, durante l’anno vengono fatte mostre personali e collettive ed iniziative legate a quelle di Follonica come la mostra del Carnevale.

Dell’associazione fanno parte artisti come: Aviero, Rita Brucalassi, Sonia Chiti, Franco Agresti e Riccardo Salusti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!