Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
lezioni pittura in piazza

In Piazza Dante a lezione con il liceo artistico per imparare a dipingere

28/03/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto - Inizio ore 15,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Una lezione en plein air in Piazza Dante a Grosseto. Mercoledì 28 marzo chiunque passerà dal centro dalle ore 15 alle 20 potrà trascorrere il pomeriggio con gli studenti del Liceo Artistico Serale “Luciano Bianciardi”. Un vero e proprio laboratorio aperto al pubblico per scoprire come si realizzano opere in estemporanea.

Disegni, matite, acquerelli, saranno gli strumenti per dimostrare ai visitatori quello che si fa al Liceo Artistico Serale. Anche il pubblico potrà mettersi alla prova dipingendo e disegnando la statua di Canapone o scorci del centro storico.

Un’occasione da non perdere per chi desidera scoprire una formazione artistica da acquisire da adulti, con didattiche e mezzi adeguati a chi ritorna a scuola da grande. Durante l’evento il personale della scuola fornirà tutte le informazioni per poter intraprendere un percorso formativo unico nella provincia.

Inoltre chi vorrà potrà prenotare una visita della scuola e provare una lezione di pittura o scultura, al fine di scoprire quello che è il percorso didattico erogato dal Liceo Artistico serale. La scuola offre infatti una lezione prova tutti i lunedì, martedì e venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 con gli insegnanti di scultura e di pittura. In tali occasioni si potranno visitare i laboratori e i locali della scuola e conoscere gli ambienti e le materie di studio del serale. Tutto questo per avvicinare chi ha il desiderio di iscriversi al Liceo Artistico serale.

Presso il Polo Bianciardi, da anni impegnato nella didattica per adulti, si può infatti conseguire un diploma di maturità artistica attraverso un percorso adatto alle esigenze degli studenti lavoratori, con possibilità di frequentare solo tre giorni a settimana le materie artistiche, mentre le discipline culturali di base, come italiano, matematica, scienze, storia dell’arte, si avvalgono di metodologie di didattica online, con l’ausilio di Internet.

Ma si può persino arrivare, per chi è già in possesso di altri diplomi, ad un riconoscimento in ingresso dei crediti maturati in ambito formale, informale e non formale, che consente di costruire percorsi personalizzati che tengano conto delle competenze già sviluppate in una o più discipline. Dunque un percorso che agevola i bisogni dello studente lavoratore, permettendo di realizzare un sogno nel cassetto. Le lezioni prova si svolgono presso la sede del Liceo Artistico “Luciano Bianciardi”, in via Pian d’Alma 15. Per chi invece desidera procedere all’ iscrizione, troverà un addetto all’accoglienza tutti i pomeriggi dopo le 17.00.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0564-492997 o allo 0564-26010, oppure consultare il sito http://www.polobianciardigrosseto.it/.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!