Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Disegni di Dino Petri

In mostra a Grosseto i disegni e le acqueforti di Dino Petri

20/12 » 02/01/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Nuova mostra ala Galleria d’Arte Il Quadrivio di Grosseto. È stata infatti inaugurata il 20 dicembre la personale di Dino Petri. Le opere su carta saranno protagoniste della mostra: l’acquaforte, tecnica coltivata in tanti anni di attività e appresa dalle scuole di incisione a Urbino, insieme alla xilografia e alle altre tecniche incisorie.

Esposti anche disegni e olii, in cui è sempre presente il paesaggio maremmano; un percorso artistico originale, sempre legato al figurativo ma diverso per ogni linguaggio e tecnica.

Il commento dello scrittore e amico Alfio Cavoli: “Dino Petri traduce pittoricamente oltre che la forma e il colore il “dentro delle cose, la loro sostanza più intima e significativa, il loro umore più rarefatto e segreto. E lo fa con la disinvolta abilità che gli proviene da una lunga, ininterrotta, consuetudine con gli strumenti creativi, con la propria coscienza critica e con il proprio desiderio di trasmettere emozioni, non soltanto estetiche.” La mostra rimarrà aperta nel capoluogo maremmano fino al 2 gennaio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!