Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Campagna Amica Magliano 2015

In Maremma c’è il Tintarella Day: dalla carota all’insalata nei mercati di Campagna Amica

28/05/16

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Dai bouquet di carote alla tradizionale e fresca insalata da domani, sabato 28 maggio 2016, tutto il week end sarà dedicato, con l’arrivo del grande caldo, alle verdure Made in Italy che fanno bene alla salute e all’aspetto per il potere abbronzante particolarmente apprezzato all’inizio della bella stagione. L’ennesima iniziativa è curata dagli operatori del  mercato di Campagna Amica di via Roccastrada a Grosseto, per aiutare a difendersi dall’afa e a prepararsi alla prova costume, con la top ten della verdura che abbronza.

La carota resta la vera protagonista in queste settimane. Produttori impegnati come al solito per spiegare ai consumatori come si sceglie la verdura, come la si conserva a casa, come la si pulisce riducendo gli sprechi e come la si può preparare sia cruda che cotta, oltre a informazioni sulle proprietà nutritive e salutistiche.

Un appuntamento che continuerà oltre a tutti i sabato mattina anche nei giorni del martedì in via Roccastrada 2 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e negli altri mercati presenti in città: al mercato nel cortile della Chiesa del Cottolengo il giovedì mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e sempre il giovedì mattina al Chiostro della Chiesa di San Francesco, oltre che durante le altre iniziative dove protagonisti sono gli imprenditori agricoli del circuito di Campagna Amica Coldiretti Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!