Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

In biblioteca tornano le letture animate con “Leggere è uno spettacolo”

24/02/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca comunale Comune di Monte Argentario - Biblioteca Comunale, Monte Argentario, GR, Italia - Inizio ore 15.30
  • biblioteca@comune.monteargentario.gr.it
  • Tel. 0564/815865

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Sabato 24 febbraio alle ore 15.30 nei locali della biblioteca comunale di via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano si terrà l’ultimo appuntamento con “Leggere è uno spettacolo”, iniziativa di promozione alla lettura per bambini in corso da dicembre e articolato in tre appuntamenti, organizzato dalla stessa biblioteca, dall’Associazione Genitori Argentario, dal gruppo recitazione e “Movimento Creativo Argentario” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il ciclo di incontri si concluderà con il libro “I colori delle emozioni” di Anna Llenas. Libero spazio alla fantasia ed alla creatività con le avventure del mostro dei colori che ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Impresa non facile, ma i bambini possono aiutarlo. Inizialmente verrà letta la storia per poi passare all’azione. Ogni bambino avrà il suo ruolo e tutti insieme daranno vita alle parole del libro.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale di Monte Argentario e avere dai 3 agli 8 anni. Essendo i posti limitati, occorre inoltre prenotarsi rivolgendosi alla biblioteca al numero 0564/815865 oppure tramite mail all’indirizzo: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!