Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
biblioteca gamberi

In biblioteca c’è Gianni Rodari con “Alice Cascherina” per un “Laboratorio da favola”

23/05/16

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca comunale Biblioteca Comunale Antonio Gamberi, Roccastrada, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Secondo appuntamento nel mese di maggio con “Un pomeriggio da favola”, il laboratorio promosso per lunedì 23 maggio, alle 17, dalla biblioteca comunale Gamberi di Grosseto.

La fiaba protagonista dell’incontro sarà “Alice casca in mare” di Gianni Rodari. Alice Cascherina è un bimba vivace che sogna di diventare un pesciolino: caduta in mare vivrà un’avventura straordinaria che le farà provare le emozioni delle creature marine.
Dopo la lettura i bambini, dai 5 ai 10 anni, saranno invitati a realizzare disegni ispirati alla fiaba, con l’aiuto degli operatori.
L’evento, a ingresso libero e gratuito, rientra nei molti appuntamenti promossi dal Coeso Società della Salute e dal Comune per animare i locali della biblioteca di piazza Dante Alighieri e renderli un luogo di socializzazione, punto di riferimento per i cittadini.

La biblioteca Antonio Gamberi, gestita dal Coeso SdS, è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!