Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
veduta panoramica Castiglione

“Immigrazione: tra Percezione e Realtà”: l’incontro a Castiglione

22/08/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Mercoledì 22 agosto, alle 21:30 nel Piazzale Maristella, i Radicali Maremma e i Giovani Democratici di Grosseto presentano “Immigrazione:Tra Percezione e Realtà”.

«Parlare di immigrazione oggi significa sicuramente trattare un tema impopolare – spiegano i promotori dell’incontro – ma che, essendo un fenomeno oggetto di continue illazioni e speculazioni, necessita di chiarezza. Per questo motivo è urgente, attraverso un dibattito prima di tutto informativo e solo in seconda battuta politico, accertare quali siano i punti fermi di un problema che interessa il nostro paese da ormai moltissimi ann»i.

«Per la seconda volta – affermano Marco di Giacopo e Michele Bottoni, rispettivamente consigliere comunale del Pd di Grosseto e portavoce dei Radicali Maremma – ci troviamo impegnati nella trattazione di un tema su cui la disinformazione è dilagante; bisogna ristabilire con fermezza, quelli che sono i dati incontrovertibili per la delineazione di un problema a cui altrimenti non sarebbe possibile dare soluzioni ragionevoli».

All’incontro interverranno:
Marco Perduca – Ex senatore Radicale e membro della giunta dell’Ass. Luca Coscioni.
Giacomo Termine – Sindaco di Monterotondo.
Don Enzo Capitani – Direttore della Caritas diocesana di Grosseto.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!