Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
ImagO

ImagO presenta la mostra sull’Est Europa “Be the bee body be boom”

01/07 » 26/07/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – Dal 1 al 26 luglio, presso il palazzo di piazza del Popolo ad Orbetello, “Be the bee body be boom”: la mostra, ad ingresso gratuito, delle foto di Sara Munari. L’autrice si è ispirata, per questo lavoro, alle favole del folklore dell’Europa Orientale. Ed ImagO le ha scelte per portare un aspetto di quei territori sulla lago a di Orbetello.

“L’Est Europa offre uno scenario ai miei occhi impermeabile: un pianeta in cui è difficile camminare leggeri -dice la Munari. Nel fascino spettrale da cui è avvolta convivono tristezza, bellezza e stravaganza: un grottesco simulacro della condizione umana. In molti dei Paesi che ho visitato – continua l’autrice – non ho trovato atmosfere particolarmente familiari”.

Questo lavoro, che ImagO ha scelto di offrire al proprio pubblico, contempla l’immaginario che la fotografa ha accumulato durante i suoi numerosi viaggi in Est Europa e che stampa e critica hanno definito “visionario”, “stregato e coerente”, “magico”.

L’Autrice:

Sara Munari nasce a Milano nel 72, vive e lavora a Lecco.

Docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso Istituto Italiano di Fotografia a Milano, dal 2005 al 2008 è direttore artistico di Leccoimmagifestival, per il quale organizza mostre di grandi autori della fotografia Italiana e giovani autori di tutta Europa.

Organizza workshop con autori di rilievo nel panorama nazionale, espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d’arte contemporanea. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali.

Maggiori informazioni www.saramunari.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!