Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il viaggio di Lutero - un itinerario spirituale nei luoghi della sua vita

Il viaggio di Lutero: un itinerario spirituale nei luoghi della sua vita

17/02/17

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18 - Fine ore 19,30
  • claudangel@alice.it
  • Tel. 3311211377

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Nel quinto centenario della Riforma protestante, l’Associazione Rosa Parks-centro culturale protestante di Grosseto organizza un ciclo di conferenze corredate da slide e una mostra storica.

«Questa prima conferenza – affermano gli organizzatori – presenterà il viaggio interiore del monaco Martin Lutero che dette inizio all’ingresso nella modernità della civiltà occidentale, svincolando le coscienze delle persone dalla sottomissione alle autorità medievali (impero, papato).

Il ciclo di conferenze prende il titolo “Nel nome della rosa di Lutero”.

17 febbraio ore 18 “Il viaggio di Lutero: un itinerario spirituale nei luoghi della sua vita” con diapositive illustrate illustrate di Claudia Angeletti.

31 marzo “Riforma e arte – linguaggi e temi della Riforma da Lutero a Paschetto”, con slides illustrate di Marina Ferrari.

28 aprile “La riforma radicale” con mostra storica a cura di Massimo Rubboli, università di Genova

Su prenotazione ai numeri 0564-26108; 0564-589762; 331-1211377 è possibile partecipare dopo la conferenza ad una cena wittemberghese (a tavola con Lutero) al prezzo di euro 11

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!