Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Museo Storia Naturale

Il viaggio di Darwin: tutti al museo per rivivere la mitica avventura

11/02/17

EVENTO GRATUITO
: Museo di Storia Naturale della Maremma Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 17.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il primo appuntamento dell’anno con gli eventi culturali del Museo di Storia Naturale della Maremma gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura è il Darwin Day, una ricorrenza scientifica e culturale dedicata al grande biologo e naturalista britannico nato il 12 febbraio 1809.

Sabato 11 febbraio, alle 17, si terrà l’evento dedicato al “Diario di bordo del viaggio del Beagle”, attraverso il quale Darwin documentò il suo celebre viaggio. Era il dicembre del 1831 quando Charles Darwin salpò dal porto inglese di Plymouth, in Inghilterra, sul brigantino Beagle, imbarcazione che lo portò a intraprendere il viaggio lungo le coste del Sud America in modo da poter osservare gli animali e le piante che popolavano l’arcipelago delle Galapagos per poi formulare la teoria dell’evoluzione.

Grazie alla disponibilità di Guido Chiesura, esperto geologo che ha recentemente tradotto e curato la prima edizione italiana del “Diario di bordo del viaggio del Beagle”, sarà possibile rivivere e ripercorrere la celebre avventura di Darwin.

Ingresso libero.

Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21 a Grosseto, telefono 0564453128, www.fondazionegrossetocultura.it. Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto (telefono 0564482571), www.museonaturalemaremma.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!