Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Liceo Scientifico

“Il vero sballo è la vita”: a Grosseto l’incontro per il progetto “Bevi con la testa”

28/10/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sarà presentato sabato 28 ottobre al polo liceale di Grosseto (piazza Etrusco Benci, dalle 9:15 alle 12:15) il progetto nazionale degli studenti italiani “Bevi con la testa”. In quell’occasione è in programm anche il dibattito con Valentino Patussi, direttore del Centro Alcologico Toscano, Bruno Lo Cicero, esperto in linguaggio della comunicazione, la Polizia stradale della Toscana sud, sugli stili di vita ed in particolare sul consumo di alcol e sostanze psicotrope e la sicurezza stradale.

Saranno presenti il Sindaco di Grosseto ed il Questore. Presenta la mattinata l’attore Gaetano Gennai.

Durante il dibattito – ha spiegato il Presidente della Onlus “Generazioni Contatti” Matteo Lucherini – gli studenti potranno ideare uno slogan sull’alcol e la guida sicura, attraverso una chat-Whatsapp appositamente predisposta. In conclusione dell’incontro verra’ scelto per acclamazione in sala, il miglior slogan e premiato con Futuro giovane di Assicoop Toscana, agenzia societaria di UnipolSai che ha permesso la realizzazione di questo primo incontro “Il vero Sballo è la Vita” che si svolgera’ anche in altre città Toscane (www.testadialkol.it). L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!