Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
anfiteatro roselle scavi

Il venerdi della Pro Loco di Roselle si sposta al Parco archeologico

21/07/17

EVENTO GRATUITO
: Anfiteatro romano di Roselle Rovine di Roselle, Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – il 21 luglio è di nuovo un “venerdì con la Pro Loco di Roselle”. Si torna come nel 2016 al Parco archeologico di Roselle in occasione delle visite guidate gratuite organizzate dal Comune di Grosseto e all’interno del programma del “Terre di Maremma Classica Jazz Festival”; previsto uno splendido concerto nella cornice suggestiva degli scavi a cui la Pro Loco ha garantito un contributo economico. Dalle 20 si comincia con un buffet nell’area del foro. Ingresso totalmente gratuito.

Dopo il successo delle scorse settimane, prima con la degustazione guidata accanto alla rassegna curata dalla fotografa Elisa Orlando del 16 giugno scorso, quindi con la presentazione dei nuovi progetti degli archeologi impegnati agli Scavi di Roselle del 30 gugno successivo e infine con le degustazioni guidate di vini di qualità insieme all’esibizione del duo musicale con Simona Sebastiani e Michele Santinelli del 7 luglio, si prosegue con il programma della Pro Loco rosellana.

Ultimo appuntamento della stagione con i “Venerdì della Pro Loco di Roselle”, il 4 agosto, nuovamente nella sede delle Terme Lepoldine. Torna “Sorseggiando tra le righe”, che prevede la lettura di brani letterari in abbinamento a vini (questa volta siciliani) descritti dalla sommelier e degutratrice ufficiale AIS, Simona Bellanova.

Per informazioni tel. 3880720261.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!