Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fonderia Leopolda

Il Trescone amarcord fa il bis e diventa un libro

13/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Tutto pronto al Teatro Fonderia Leopolda per la storica festa del Liceo scientifico “Carlo Cattaneo”, alla sua seconda edizione amarcord, che si terrà venerdì 13 aprile 21, una serata di beneficenza, con prevendita biglietti alla Proloco.

“Ci siamo – annunciano gli organizzatori – anzi, ci risiamo: dopo il grande successo di “Il Trescone 40 anni dopo” il gruppo del Trescone è pronto a riproporre lo spettacolo! Le prove fervono, il movimento organizzativo è in atto, anche se non sarà una vera replica perché sia gli sketch comici che alcuni balletti avranno novità che non mancheranno di stupire”.

“E nel 2018, i tresconiani potevano non considerare Facebook? Nel gruppo Fb, infatti – prosegue l’organizzazione – aperto proprio per il primo spettacolo di dicembre, tanti ex liceali avevano postato commenti più o meno lunghi, più o meno buffi, ma tutti, proprio tutti, densi di emozione. Bene, questa emozione, che ha stimolato e sostenuto i vari cantanti, ballerini e comici over 40, ha stimolato anche la fantasia e la voglia di raccogliere in un libretto proprio i pensieri che gli ex studenti avevano postato nella pagina FB, prima, durante e dopo lo spettacolo: ne è uscito un prodotto carinissimo, appassionatamente montato da Domenico Fortunato e arricchito dalle foto della fantastica Anna Rosa Biserni, che culmina con i ringraziamenti del mitico prof. Vella, proprio quelli letti il 19 dicembre a conclusione dello spettacolo”.

Un libretto che tutti vorranno avere per rileggerlo, rileggersi, riguardare, sorridere, ricordare e ovviamente emozionarsi ancora. Il libretto sarà a Teatro, venerdì sera, ad aspettare chi lo vorrà avere, insieme a nuove risate, nuovi ricordi e a una nuova raccolta di beneficenza.
Prevendita dei biglietti, numerati, alla Proloco.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!