Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Porto Ercole vecchio

Il “sosia” di Venditti canta a Porto Ercole

23/08/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Ercole Porto Ercole, GR, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO ERCOLE – Nell’estate dei tributi e delle imitazioni dei cantanti famosi, mercoledì 23 agosto 2017 la Pro Loco di Porto Ercole regala a turisti e residenti qualcosa di più. Sul lungomare Strozzi, dalle ore 21.30, si esibirà un vero sosia di Antonello Venditti. Lo spettacolo Antonio Cuomo canta Venditti è infatti proprio questo: un artista, peraltro napoletano, che nel suo show “diventa” l’interprete di Roma Capoccia. In tutto e per tutto, c’è chi dice anche di più.

Ha trasformato anche il nome, da Antonio in Antonello, ed ha curato un look decisamente identico. Stesso viso, stessi occhiali a goccia, stesso colorito, stesse movenze. E che dire della voce. L’accento napoletano si trasforma in romanesco, il tipico vibrato vendittiano è perfetto. Ed anche la band ricalca gli strumenti dell’originale. Alle tastiere troviamo Luigi Cogliano, alla batteria Pietro Calabria, al basso elettrico Pasquale Zollo, alle chitarre Edoardo Lombardi e al sax Rocco Popolo. Il repertorio è ovviamente quello classico di Venditti, dagli esordi negli anni ’70 ad oggi. Il concerto, inserito nel cartellone di Piazze in Festa 2017 è ad ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!