Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Malamanera

Il “Sonido maremmano” dei Malamanera accende la domenica al Porto della Maremma

15/07/18

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto Marina di Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Domenica 15 luglio alle 21.30 nella piazza del Porto della Maremma a Marina di Grosseto saliranno sul palco i Malamanera, quintetto maremmano con un sound che spazia dalla rumba, al reggae abbracciando ska, dub e folk: difficile definire il “mestizaje” di culture e sonorità che caratterizza la loro parabola artistica. Il loro sound ha un forte potere evocativo, a tratti onirico, quasi un “suono maremmano” anzi “Sonido Maremmano”.

La loro musica rispecchia la loro passione per il viaggio, l’amore per la natura, la repulsione verso le ingiustizie sociali e il profondo rispetto per l’uomo e la donna. Si racconta il viaggio, l’incontro, il ritorno e le vicende talvolta magiche e imprevedibili della vita.

Nel 2015 esce in maniera indipendente il primo disco dei Malamanera dal titolo “Il Primo Passo”. Presentato alla “La Scighera” di Milano, con un ottimo riscontro di pubblico e nel 2015 si contano circa 70 date e partecipazioni a festival importanti come Arzibanda, Onda Su Onda Music Festival, Soundreef Festival, ma anche Macao e Fabbrica Del Vapore di Milano. Tante le collaborazioni importanti, tra le quali: Che Sudaka Sg.Garcia, Tonino Carotone, El “V” And The Garden House, Inna Cantina Sound, Chimango. Partecipano con un live alla trasmissione “Notte Vulnerabile” storico programma di Radio Popolare, compongono l’inedito “La Straniera” selezionato per la rassegna “Musica Contro Le Mafie” e animato dal talentuoso writer Ryan Spring Dooley e il palco del Museo Cervi in occasione della Pastasciutta Antifascista.

Nel 2017 ricevono il premio della critica al Livorno Music Award nella categoria miglior canzone ed esce il nuovo album “Dimmi cosa vedi” con la partecipazione di Patrick “Cosmo” Benifei (Casino Royale, Bluebeaters) in contemporanea con l’inizio del nuovo tour.

La band è composta da Letizia Papi alla voce, Gianluca De Vito Franceschi alla chitarra e ai cori, Jury Carmignani al basso, Emiliano Pasquinucci alla fisarmonica, alle tastiere, al flauto e agli effetti e da Gianni Apicella alla batteria.

Il concerto fa parte del cartellone “Le Sere al Porto 2018” organizzato dalla Marina di San Rocco S.p.a. in collaborazione con il Comune di Grosseto: la domenica è la giornata dedicata alla musica dal vivo con l’aperitivo al Gabbianino e i concerti dalle 21.30 sul palco della piazza del Porto della Maremma. Il prossimo evento è previsto per venerdì 20 luglio 2018 dove saliranno sul palco i ballerini della Buena Vista Caribbean Dance School con lo spettacolo “La notte dei desideri”.

tel. +39 0564.330075

info@portodellamaremma.it

www.portodellamaremma.it

Pagina facebook: Porto della Maremma

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!