giovedì
25
Marzo

“Il Segno di Nora”, arriva il romanzo di Costanza Ghezzi: giovedì la presentazione

Evento Terminato

giovedì
25
Marzo
costanza ghezzi
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Il 25 marzo esce ‘Il Segno di Nora’ il romanzo scritto da Costanza Ghezzi, editor ed operatrice del Centro Antiviolenza Olympia de Gouges, scritto per dare voce alle molte donne ascoltate in anni di volontariato. Il racconto lungo, edito da Bibi Book, è la storia di liberazione di Nora da un rapporto di dipendenza psicologica e sessuale con un uomo violento. Un percorso intimo e doloroso in cui si alternano piani temporali e differenti punti di vista narrativi. Il vissuto di una identità plurale che cela note autobiografiche dell’autrice.

Il setting è quello di una Toscana borghese incorniciata fra gli anni ’80 ed il presente. Nora e Carlo si sono sposati molto giovani, inseguendo il sogno dell’amore totalizzante e perfetto. In realtà, poco dopo il matrimonio e la nascita del primo figlio, appaiono i segnali della violenza che caratterizzerà il legame sentimentale e che rivelerà a Nora la personalità narcisistica del marito. Nora rimane nel rapporto, subendo violenze fisiche e psicologiche, cadendo vittima di una dipendenza affettiva distruttiva fino a quando non raggiungerà la consapevolezza e l’inizio della trasformazione. Sarà una donna nuova e forte, una donna che non ha più paura. Il libro sarà presentato in diretta Facebook per La Libreria delle Ragazze.

Giovedì 25 marzo alle ore 18. Costanza Ghezzi dialogherà con Donatella Borghesi, autrice e socia della libreria. Link evento presentazione in diretta Fb: https://www.facebook.com/events/729036927758602.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI