Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Monte Labro

“Il secondo figlio di Dio”: Cristicchi narra la storia di David Lazzaretti alle pendici del Monte Labro

05/08 » 07/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Monte Labbro Monte Labbro, Roccalbegna, GR, Italia - Inizio ore 21.30
  • locoarcidosso@yahoo.it
  • Tel. 0564.968084 / 388.8656971

Attenzione l'evento è già trascorso

ARCIDOSSO – Il 5,6,7 agosto il Monte Labbro sarà il palcoscenico del nuovo spettacolo teatrale di Simone Cristicchi dedicato alla storia di David Lazzaretti, il “Cristo dell’Amiata” che nacque ad Arcidosso nel 1834.

Dopo un tour di successo in giro per l’Italia, il cantautore e attore porta il suo spettacolo sul Monte Labbro, la riserva naturale dove sorgono i resti dell’eremo, della torre e della cappella di David Lazzaretti e che fu il centro della comunità religiosa a base solidaristica da lui fondata.

Lo spettacolo dal titolo “Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e misteri di David Lazzaretti” è interpretato da Cristicchi, con la partecipazione straordinaria del Coro Magnificat, diretto dal maestro Massimo Grechi. Il testo teatrale è scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli.

Ogni sera lo spettacolo inizierà alle ore 21:30. Il costo del biglietto è di 25.00 euro, comprensivo del servizio navetta. Per info e prevendite: Pro loco Arcidosso: 0564.968084 / 388.8656971 oppure locoarcidosso@yahoo.it.

Per arrivare al Monte Labbro che si trova all’interno del Parco faunistico del Monte Amiata, il comune di Arcidosso ha predisposto un servizio navetta andata/ritorno gestito da Tiemme. Per raggiungere il luogo dello spettacolo si potrà usare solo il servizio navetta oppure andare a piedi. La navetta partirà ogni mezz’ora dalle ore 17.00 fino alle ore 20.30, termine ultimo per salire con il trasporto. Il punto di partenza della navetta è il parcheggio del Park Hotel Antico Colle Toscano in località Aiole (Arcidosso). A ogni biglietto venduto sarà assegnato un preciso orario della navetta: ad esempio, i primi 63 spettatori saliranno con la navetta delle ore 17.00, quelli dal 64 a 126 con quella delle 17.30 e così via. Al ritorno due navette riporteranno tutti al punto di partenza.

Gli organizzatori si raccomandano di rispettare l’orario della navetta indicato nel biglietto per facilitare l’accesso al Parco, rispettando tutte le norme di sicurezza vigenti. Si consiglia di vestirsi con un abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica o trekking, e munirsi di torcia.

L’associazione “Monte Labro” allestirà anche un punto di ristoro, dove gli spettatori potranno rifocillarsi nell’attesa dello spettacolo.

L’evento è organizzato dal Comune di Arcidosso, Pro loco di Arcidosso, associazione “Monte Labro” e il festival “Narrastorie”, con il patrocinio di Provincia di Grosseto, Regione Toscana e con il contributo di Enel.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!