sabato
23
Settembre

‘Il Ritmo, la vita, l’armonia… la musica come armonia tra mente e corpo’: appuntamento a Follonica

Evento Terminato

sabato
23
Settembre
sala tirreno follonica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Sabato 23 Settembre, a partire dalle ore 16,30, nella Sala Tirreno, in Via Bicocchi 53/a, a Follonica Da sempre, l’obiettivo del Kiwanis Club e dell’Associazione culturale Kore (Centro di Educazione Psicosomatica come Prevenzione) e è il sostegno all’Infanzia, anche attraverso l’aiuto alla Famiglia; è importante che questa si ponga con grande rispetto di fronte al figlio, riconoscendone i bisogni e favorendo l’espressione delle Funzioni vitali, affinché egli possa agire in maniera sana e consapevole nel corso della Vita, sappia poi prendersi cura di sé, della relazione con le proprie potenzialità. Da questi obiettivi comuni alle due associazioni di volontariato Follonichesi, Kiwanis Club e Kore, è nata la collaborazione sull’iniziativa, che si terrà Sabato 23 Settembre, a partire dalle ore 16,30, nella Sala Tirreno, in Via Bicocchi 53/a, a Follonica.

Si tratta di un Seminario “esperienziale”, dal titolo: “ Il Ritmo – la Vita – l’Armonia … la Musica come armonia tra Mente e Corpo ” condotto dalla Prof.ssa Edy Bodecchi, esperta di Flauto, Organo, Canto: svolge attività di Musicoterapista, è direttrice del“Centro Studi Musicali”, con sede a Piombino, Livorno e Firenze, attivo in particolare con i bambini. Edy Bodecchi ha anche pubblicato articoli, saggi e libri di argomenti musicali, ed educativi. I contenuti del Seminario, aperto a tutti senza limiti di Età, verteranno sui seguenti argomenti: Ascolto sensoriale, Respirazione anti-stress, Tonica interiore, Espressività, Ritmica corporea,Voce e colore, Vox Motus.

Lo scopo è sbloccare le energie e crearne nuove entrando in contatto con se stessi. Questo evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Follonica, per la quale interverranno: il Sindaco, Andrea Benini e l’Assessore alle Politiche culturali, l’Arch. Barbara Catalani.

L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI