sabato
23
Settembre

Il raduno Mercedes arriva a Grosseto: per quattro giorni 30 equipaggi in giro per la Maremma

Evento Terminato

sabato
23
Settembre
Mercedes benz
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – A Grosseto sabato 23 settembre arriva “Terre di Maremma”, il tretunesimo raduno nazionale delle auto Marcedes-Benz 190 SL, vera icona di stile e turismo. Si tratta di un evento molto atteso dagli appassionati che si riuniranno da tutta Italia e per quattro giorni, fino a domenica, percorreranno le strade della Maremma toccando alcuni dei borghi più belli e caratteristici del territorio.

Saranno più di trenta gli equipaggi che, dopo aver fatto tappa a Castiglione della Pescaia e nel resto della provincia, si fermeranno prima in centro storico a Grosseto e poi, intorno alle 15.00, alla nuova concessionaria Mercedes-Benz “Ugo Scotti” in via Aurelia Nord 101 in zona Rugginosa.

L’auto fu prodotta per la prima volta nel 1955. La cabrio biposto fu studiata per essere espressione dell’entusiasmo e dello sprint sportivo negli anni del miracolo economico. La prima versione infatti fu progettata su iniziativa dell’importatore ufficiale Mercedes-Benz per gli Stati Uniti, Maximilian Edwin Hoffman che voleva realizzare una biposto decappottabile che coniugava comfort e stile. La 190 SL divenne l’auto dei sogni degli anni Cinquanta, un periodo in cui la ripresa economica iniziava a dare i primi frutti e si affermava sempre più l’idea di una mobilità individuale. Ancora oggi la cabrio biposto è auto che affascina gli appassionati e tutti gli amanti delle auto sportive.

Sabato 23 settembre alle 15.00 appuntamento dunque presso la concessionaria Ugo Scotti, via Aurelia Nord 101, località La Rugginosa a Grosseto, dove sarà possibile, per chiunque lo desidera, fare foto e vedere da vicino le mitiche biposto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI