giovedì
7
Giugno

Il punto G. Genialità al femminile: appuntamento a Follonica

Evento Terminato

giovedì
7
Giugno
Frida
  • DOVE
  • CONDIVIDI

FOLLONICA – Domani, giovedì 7 giugno alle ore 18.00, incontro e dibattito con le artiste, imprenditrici e creative del territorio dal titolo “Il punto G. Genialità al femminile”.

Il titolo, volutamente provocatorio, vuole essere un invito a riflettere sugli stereotipi relativi alla femminilità, dagli aspetti più intimi, come la sessualità, a quelli legati al ruolo della donna all’interno della società contemporanea.

L’incontro si svolgerà a Follonica presso l’ex Casello Idraulico, in Via Roma n. 43.  Tra le ospiti, Barbara Catalani (architetto e assessore alla Cultura del Comune di Follonica), Silvia Manganelli (creativa dalle molteplici inclinazioni e organizzatrice dell’evento), Irene Lorenzi (illustratrice, costumista, nonché graphic & fashion designer), Paola Pacini (graphic designer e illustratrice), Giulia Norcini (editrice e project manager), Lorenza Baudo (musicista, cantante e docente del Liceo Musicale di Grosseto), Chiara Migliorini (attrice teatrale), Silvia Marchetti (ingegnere e artigiana per passione) e Sara Pagano (artigiana). Modera il dibattito Linda Bartalini (fundraiser e progettista sociale).

All’interno del Casello, inoltre, mostra collettiva di artiste, artisti e artigiane del territorio. La mostra, in allestimento fino a domenica 10, è visitabile dalle ore 18.00 alle 24.00.

L’iniziativa fa parte della rassegna di arte e musica Dentro al Cuore – Profumo di Donna, quest’anno alla sua seconda edizione. La rassegna, alla cui organizzazione collabora anche Andrea Gozzi, musicista dei Matti delle Giuncaie, è in programmazione dal 5 al 10 giugno nella cittadina del Golfo. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI