Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Torniella in Musica

“Il piccolo principe” e Remo Vinciguerra animano “Torniella in Musica”

22/07/17

EVENTO GRATUITO
: Torniella Torniella, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

TORNEILLA – Uno dei classici della letteratura per ragazzi, “Il piccolo principe” di A. Saint – Exupéry, al centro di un musical ideato e diretto dal noto didatta e compositore Remo Vinciguerra e allestito dai giovani musicisti che stanno frequentando il Campus musicale “Torniella in Musica”. L’appuntamento è in programma sabato 22 luglio, alle ore 21.30 in Piazza del Castello, a Torniella.

Lo spettacolo darà spazio alla musica dei giovani musicisti e all’opera di Vinciguerra coinvolgendo tutti gli strumenti musicali e facendo divertire gli ospiti con romantiche chanson e suggestive melodie.

“Torniella in Musica”, ideata e promossa dall’associazione culturale La Farandola con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Roccastrada, animerà la frazione roccastradina fino a domenica 30 luglio con altri appuntamenti culturali che affiancheranno il Campus musicale dove si stanno cimentando quasi 90 giovani musicisti provenienti da tutta Italia.

I prossimi appuntamenti oltre a Vinciguerra. Domani, venerdì 21 luglio, alle ore 21.30, il violinista Davide Facchini, diciassette anni ed ex allievo del Campus, sarà accompagnato al pianoforte dalla sorella Cecilia Facchini, giovane artista emergente, nella performance in programma al Castello di Torniella. Mercoledì 26 luglio, alle ore 21.30 al Castello di Torniella, il cartellone proporrà un altro evento di rilievo con il concerto del Duo Violino e Pianoforte in compagnia di Susanna Pisana e Maurizio Paciariello, Maestri delle Masterclass con una solida esperienza concertistica e che incanteranno il pubblico con musiche di Mozart, Respighi De Falla e Brahms. Giovedì 27 luglio, alle ore 19, l’Agriturismo Casa del Chiodo, a Piloni, ospiterà il concerto degli allievi di strumento ad arco delle Masterclass con la possibilità di cenare nella struttura ospite. E’ richiesta la prenotazione al numero 340-5454651. ‘Torniella in Musica’ si chiuderà sabato 29 luglio, alle ore 21.30 al Castello di Torniella con il concerto finale delle Masterclass che vedrà protagonisti gli allievi dei Maestri Maurizio Paciariello, Susanna Pisana e Francesca Piccioni.

Informazioni. ‘Torniella in Musica’ è organizzato con la collaborazione della Pro-Loco Piloni Torniella e di altri partner. Per ulteriori informazioni sul Campus e sulle singole serate, è possibile contattare l’indirizzo e-mail la.farandola@libero.it oppure il numero 366-6645707.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!