Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro industri

Il pianista olandese Mikdad e l’orchestra sinfonica in concerto agli Industri

19/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro degli Industri Teatro Degli Industri, Via Giuseppe Mazzini, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il prodigioso pianista olandese che a soli 15 anni vinse il Premio Scriabin, Aidan Mikdad, si esibirà domenica 19 marzo alle 18.00 al teatro degli Industri nel concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto che ha per tema Le poetiche dell’Ottocento.

Un appuntamento musicale davvero da non perdere che unisce il talento di un giovanissimo e promettente pianista che sta facendo parlare di sé in tutta Europa all’eccellenza degli Archi dell’Orchestra di Grosseto.

A dirigere sarà il maestro Massimo Merone, conosciutissimo in città, apprezzato violinista e direttore d’orchestra.

Il programma prevede:

Concerto n.1 in mi minore opera 11 per pianoforte e archi di Chopin; il Notturno in si maggiore opera 40 per orchestra d’archi di Dvorak; la Suite per orchestra d’archi JW 6/2 i Janacek.

Biglietti in prevendita un’ora prima del concerto alla biglietteria del teatro. Sconto per i soci di Fondazione Grosseto Cultura.

Prossimo concerto della stagione sinfonica 2017 dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto sarà domenica 9 aprile alle 21.00 presso la Cattedrale di San Lorenzo Concerto di Pasqua in beneficenza per ADMO.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!