• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Aggiungi un evento
0 COMMENTA
CONDIVIDI
venerdì
11
Dicembre
2015
domenica
13
Dicembre
2015

“Il passato è presente e il presente è già passato” in mostra al museo archeologico

Stai visualizzando un evento passato

venerdì
11
Dicembre
2015
domenica
13
Dicembre
2015
museo archeologico grosseto
“Il passato è presente e il presente è già passato” in mostra al museo archeologico
  • DOVE

    Museo archeologico e d’arte sacra della Maremma - Museo Archeologico e D'Arte della Maremma, Grosseto, GR, Italia

  • CONDIVIDI

GROSSETO – “Il passato è presente e il presente è già passato” è ancora in mostra al Museo archeologico e d’arte della Maremma.
L’esposizione di Enrico Pompeano rimarrà infatti allestita fino a domenica 13 dicembre. Si tratta di una mostra di 34 immagine rielaborate e interpretate dall’autore e che ha come soggetto i reperti del museo di piazza Baccarini.

La mostra si potrà visitare domani (sabato 12) e domenica 13 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Enrico Pompeano è un direttore didattico in pensione interessato da sempre all’elaborazione creativa della realtà sia a livello personale, sia rivolgendosi agli adulti e ai bambini. Laureato in Pedagogia prima e in Storia dell’arte contemporanea dopo con una tesi sull’educazione all’arte contemporanea, Pompeano ha svolto e continua a svolgere una intensa attività di educazione all’arte a favore delle scuole e di altre istituzioni della provincia di Grosseto coinvolgendo insegnanti, alunni e molte altre persone. Dal 2001 cura l’attività progettuale dell’associazione A.B.C. ONLUS che ha nel progetto “Arteambiente” il clou in una mostra finale che ogni anno coinvolge moltissimi alunni di varie scuole della provincia di Grosseto. Pompeano ha svolto varie mostre in Italia utilizzando prima la pittura e, dal 2007, l’elaborazione creativa di foto con l’uso del fotoritocco.

  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy