Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Il mito di Anna Magnani rivive a Grosseto grazie all’Unitre

07/04/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il ricordo della più grande attrice italiana nella storia del cinema all’Unitre Grosseto. Il mito di Anna Magnani, la sua storia e la sua personalità, rivivono venerdì a 7 aprile alle 17:30 alla Sala Corsi dell’Unitre Grosseto, in via Garibaldi 19.

Chiara Ricci, studiosa di storia del cinema, parlerà della straordinaria interprete romana finita nel 1978, nell’incontro con corsisti, docenti e soci Unitre nella conferenza dal titolo “Anna Magnani: vissi d’arte vissi d’amore. Vita e carriera di una donna diventata attrice”. Di lei si ricordano indimenticabili interpretazioni in particolare in “Roma città aperta” e “Mamma Roma”.

Al di là della sua grandezza certificata da esperti e critici di tutto il mondo, Anna Magnani è l’attrice italiana più premiata nella storia del cinema: l’oscar per la migliore attrice protagonista con “La rosa tatuata”, cinque Nastri d’argento, due David di Donatello, un Globo d’oro.

Attrice e conduttrice televisiva, Chiara Ricci ha recitato in tv in “Distretto di polizia”, e “Don Matteo 7” e al cinema nel film “Cronaca di un assurdo reale”. La relatrice sarà introdotta dalla presidente dell’Unitre Grosseto, Giuseppina Scotti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!