Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
lupo_medwolf

Il lupo nella Riserva forestale di protezione “Duna Feniglia”: escursione guidata

11/07/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Mercoledì 11 luglio alle ore 19, si terrà un’escursione e momento di confronto e condivisione dei primi risultati ottenuti con cittadini e turisti interessati al progetto di monitoraggio del lupo nella Riserva Naturale Statale Duna di Feniglia.

Mercoledì 11 luglio alle ore 19 i Carabinieri Forestale del Reparto Tutela Biodiversità di Follonica, in collaborazione con l’Istituto di Ecologia Applicata di Roma, accoglieranno la popolazione locale, i turisti e chiunque voglia partecipare, all’ormai consueto incontro-escursione nella Riserva per parlare della presenza del lupo.

«Con l’occasione – afferma Paola Fazzi, tecnico del progetto di monitoraggio del lupo nella Riserva Naturale Statale Duna di Feniglia – verranno presentati i primi dati raccolti dai tecnici di IEA da aprile a giugno e ricordate le norme di comportamento da seguire per la coesistenza con questa importante specie, in particolare in questo periodo dell’anno, in cui la Riserva è fruita e frequentata da centinaia di persone. L’appuntamento è presso il comando dei Carabinieri Forestale, ingresso lato Porto Ercole, alle ore 19».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!