sabato
15
Ottobre

Il Lions club Alta Maremma festeggia a Massa Marittima i 50 anni di attività

Evento Terminato

sabato
15
Ottobre
Massa Marittima Palazzo Abbondanza
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MASSA MARITTIMA – Il Lions Club Alta Maremma, quest’anno guidato dal presidente Ezio Puggelli, ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno a Massa Marittima in onore della città in cui il Club venne fondato il 29 ottobre 1966.

Nei cinquanta anni trascorsi il Club è sempre stato fra i protagonisti del Lionismo in Toscana e sempre vicino ai bisogni del nostro territorio, mettendo in pratica quanto auspicato dai Soci Fondatori e voluto da Melvin Jones che, cento anni fa a Chicago, fondò l’Associazione Lions Club International.

Per ricordare tale anniversario nella città natale del Club è stato organizzato un convegno pubblico, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima, dal titolo “Gli Etruschi nell’Etruria Mineraria”.

Il sindaco Marcello Giuntini farà gli onore di casa e l’assessore alla cultura Marco Paperini ha assicurato un proprio intervento.

Lo stimolo a questo Convegno sulla storia degli Etruschi nella nostra zona è stato dato dal libro “Vetulonia Vexata Quaestio. Genesi di una polemica archeologica” curato dai massetani Gianpiero Caglianone e Massimo Sozzi ed edito a cura del Lions Club Alta Maremma. Il libro verrà ufficialmente presentato dagli autori e Stefano Giuntoli dell’Università di Firenze insieme a Emanuela Paribeni, della Soprintendenza Archeologica, sabato 15 ottobre, alle ore 17, nel prestigioso Palazzo dell’Abbondanza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI