Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

Il lavoro pastorale: a Grosseto l’incontro dedicato a Don Milani

25/05/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 16,30 - Fine ore 19,30

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Esattamente cinquant’anni fa – il 23 maggio 1967 – usciva per la casa editrice Lef di Firenze “Lettera a una professoressa”, libro scritto da alcuni ragazzi della scuola di Barbiana sotto la supervisione di don Lorenzo Milani. «La ricerca» celebra questa ricorrenza collaborando all’organizzazione di un incontro pubblico con due studiosi, Vanessa Roghi e Federico Ruozzi, che stanno contribuendo alla valorizzazione e al rilancio del pensiero e dell’opera di don Milani nell’Italia contemporanea.

L’incontro, che si intitola “Il lavoro pastorale – Don Milani e la parola tra San Donato e Barbiana”, è organizzato dalle associazioni L’Altra Città, AISE e La Staffetta, dalla Caritas Diocesana di Grosseto, dal Collettivo Bianciardi 2022, dall’ISGREC Istituto Storico Grossetano della Resistenza e dell’Età Contemporanea, e si terrà presso la sede del corso serale dell’ISIS Leopoldo II di Lorena a Grosseto venerdì 26 maggio dalle 16:30 alle 19:30.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!