Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arci Khorakhané

Il Khorakhanè riparte alla grande. E venerdì arriva Lercio

13/10 » 14/10/16

EVENTO GRATUITO
: Via Ugo Bassi – Khorakhanè Via Ugo Bassi, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il circolo Arci Khorakhanè inaugura la stagione 2016/2017 con una settimana di eventi che spaziano dallo spettacolo musicale al dibattito politico fino allo show satirico .

Si parte con l’arte: giovedì 13 ottobre alle 18 Vernissage con aperitivo per presentare le opere del pittore Ferus alias Alioscia Rosi e di Lucia Mambrini.

Ferus, che è anche cantante, è autore di illustrazioni come quella che campeggia sulla copertina del disco “La forza vindice della ragione”, del suo gruppo rock metal, i Bolgia di Malacoda.

Lucia Mambrini, laurea al Dams di Bologna e alla Laba di Firenze, da sempre cerca di mescolare le sue più grandi passioni, il cinema e la fotografia, con l’obiettivo di turbare e confondere lo spettatore. Al circolo Khorakhané espone tre opere, una fotografica e due installazioni, che si presentano a prima vista come semplici rivisitazioni dell’arte accademica, ma celano invece significati nascosti.

La mostra, prima della serie “Arte in Korte”, sarà in esposizione fino al 28 Ottobre.

Sempre giovedì 13, alle ore 21, il circolo Arci ospiterà un incontro culturale e politico: “Dibattito sul Referendum, l’esame del Sì e del No”

Insieme all’Associazione “La Martinella per la Costituzione” e al Circolo Libertà e Giustizia di Grosseto, verranno analizzati i contenuti della riforma costituzionale proposta dal governo e le caratteristiche della legge elettorale, discutendo le ragioni del sì e del no. L’approfondimento sarà a cura di Franco Fanelli (Circolo Libertà e Giustizia Grosseto).
Saranno presenti esponenti del Comitato del Sì e del Comitato del No.

E venerdì 14 ottobre arriva l’intrattenimento comico, con il “Lercio live show”, StandUp Comedy a Spazio 72.

Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della “sporca informazione”, sempre in bilico tra realtà e finzione.

Nato nel 2012, Lercio.it ha ottenuto in questi anni il plauso di pubblico e critica, vincendo il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1 maggio.

Intrattenimento e spettacoli, ma anche musica e politica. Sono le tante anime del Khorakhanè, che vuole essere un punto di riferimento culturale per tutta la città di Grosseto, coniugando aggregazione, divertimento e impegno. E anche arte culinaria, con il Ristorante e il Bar di Spazio, sempre aperti nelle serate degli eventi.

Infine una piccola grande rivoluzione per la più grande associazione culturale italiana: da quest’anno la tessera Arci varrà dal primo ottobre al 30 settembre e non seguirà più l’anno solare, allineandosi così all’avvio delle attività sociali e culturali delle quasi 5000 basi associative, che coincide spesso con l’inizio dell’autunno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!