Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
homo sapiens

Il grande ritorno degli “Homo sapiens” al Dancing Calypso di Follonica

25/02/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Dancing Calypso Via Aurelia, 61, Follonica, 58022 GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – C’e’ grande attesa e una forte risposta di pubblico per l’appuntamento di sabato 25 Febbraio alle ore 20,00 al Dancing Calypso c/o l’Hotel Letizia a Follonica con i mitici “ Homo Sapiens “.

A grande richiesta calcheranno di nuovo il palco del Dancing Calypso i popolari leader della band, Claudio Lumetta, Marzio Mazzanti, Maurizio Nuti, Stefano Vincenti e Maurizio Novi, insieme per un recital di circa un’ora e trenta, presenteranno in un viaggio musicale di quarantanni, tutta la loro storia.

Il gruppo nasce a fine anni Sessanta, dopo la solita gavetta nei dancing di tutta la Toscana, approdano a una delle mete più ambite La Bussola di Focette, fu proprio qui, che un noto personaggio di quel periodo, Herbert Pagani, li volle con sé alla memorabile Radio Montecarlo, dal li nacque l’avventura discografica degli Homo Sapiens, nel 1975 parteciparono alla grande manifestazione “Un Disco Disco per l’Estate” con l’indimenticabile canzone “Tornerai Tornerò” e subito dopo scalarono le classifiche radiofoniche di mezzo mondo. Seguirono altri successi con le canzoni “Lei Lei Lei” e “Pecos Bill”, e nel 1977 la Casa Discografica Rifi-Record li presentò al Festival di Sanremo, cantarono un brano dolcissimo e carismatico intitolato “Bella da Morire” con cui sbancarono il festival aggiudicandosi la vincita assoluta con il consenso di tutte le giurie.

Sabato sera, prima e dopo il recital denominato “30 anni in una sera”, dei mitici Homo Sapiens, che ripercorre appunto 30 anni di musica Italiana a 360°, interverranno con una trascinante serata danzante l’Orchestra Toscana “Max Paradise”.

Uno spettacolo firmato dalla nota impresario di spettacoli Graziano Albanese. Per partecipare a questo trascinante serata si consiglia di prenotare al seguente numero telefonico 392 890 8024.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!