Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vino genercia

“Il Frantoio” dedica il fine settimana al vino e alla cultura con l’aperitivo letterario

22/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 19.00

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – E’ ormai di diritto tra i territori che offre all’enoturismo un circuito di cantine d’autore, ma sa anche rinnovare il rapporto con la creatività artistica con iniziative diffuse nate dalla collaborazione tra le associazioni “Capalbio è Vino” ed “Il Frantoio”.

Domenica 22 luglio dalle ore 19:00 “TheFLR. The Florentine Literary Review” incontra la Maremma. Incontro nell’atmosfera di mezza estate di Capalbio, la capitale culturale della Toscana meridionale, per un aperitivo letterario sulla veranda de “Il Frantoio” in piazza della Provvidenza, con gli autori e gli editori della rivista letteraria fiorentina, con lo scrittore Filippo Tuena e il disegnatore-autore di fumetti Carlo Rispoli che disegnando dal vivo racconterà la sua esperienza e fisserà su carta alcuni momenti della serata. Si terranno letture in italiano e inglese degustando i pregiati vini della Tenuta Monteverro.

The “FLR” è una rivista semestrale letteraria bilingue che ha come obiettivo quello di offrire testi di autori contemporanei italiani in traduzione con testo a fronte. Interamente illustrata è bella da leggere e da sfogliare, con una veste e design grafico di alta qualità, dedica ogni edizione ad una parola-tema.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!