Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cinque uomini sulla cassa da morto

Il folk rock in scena a Piazza a Mare con “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”

14/07/18

EVENTO GRATUITO
: Piazza a Mare Follonica Piazza Nicola Guerrazzi", Follonica, GR, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Sabato 14 luglio, alle 21.30, in Piazza a Mare sarà di scena il folk rock dei Cinque Uomini sulla Cassa del Morto.

Il nome della band deriva da “L’isola del tesoro” di Stevenson, dove “Quindici uomini sulla cassa del morto” è la canzone dei pirati; loro sono cinque giovani musicisti che coniugano il cantautorato italiano con le sonorità della musica irlandese, con influenze dal folk-rock britannico (Mumford and Sons, Coldplay) e dal folk italiano (Modena City Ramblers).

Un po’ orchestra, un po’ buskers, cantano a più voci melodie semplici e allegre, accompagnandosi con chitarre acustiche, basso, batteria e violino, alle volte ukulele, pianoforte e percussioni. Sul palco di piazza a mare presenteranno “Blu”, il disco d’esordio, pubblicato nell’estate 2017. La rivista Rock.it li ha definiti “Una band così vitale da far ballare pure “il morto sulla cassa”.

Proseguono intanto le prevendite per il concerto-evento del popolare cantautore Erminio Sinni in programma giovedì 19 luglio al teatro estivo “Le Ferriere”. I tickets (10-12€, con posti tutti a sedere e numerati) sono disponibili presso la Pro Loco di Follonica, tel. 0566.52012 e la Nuova Pro Loco Gavorrano, tel. 0566.846282, il giorno dello spettacolo alla biglietteria delle Ferriere dalle ore 19.
Info: 0566.52012, 335.5849911

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!