Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
André Gallo

Il Festival Recondite Armonie omaggia Debussy con il pianista André Gallo

21/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Magliano in Toscana Magliano In Toscana, GR, Italia - Inizio ore 18,30
  • info.reconditearmonie@gmail.com
  • Tel. 3206812722

Attenzione l'evento è già trascorso

MAGLIANO IN TOSCANA – Continua il Festival Musicale Internazionale Recondite Armonie con André Gallo, “un pianista magistrale con una personalità audace e intrigante” che, nonostante la giovane età, si é esibito riscuotendo sempre ampi consensi della critica e del pubblico in alcuni dei più importanti teatri italiani ed europei tra i quali Teatro Olimpico di Vicenza, Konzerthaus di Berlino, Hamburg Laeiszhalle, il Gran Teatro “La Fenice” di Venezia, la Sala Verdi di Milano, il Teatro Regio di Torino, Politeama “G. Garibaldi” di Palermo, Teatro ”Manzoni” di Bologna e molti altri.

Il concerto sarò un omaggio alla musica del compositore francese Claude Debussy, considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti compositori francesi, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale di cui ricorrono quest’anno i 100 anni dalla scomparsa!

L’appuntamento é per Sabato 21 Aprile alle ore 18,30 nel suggestivo Comune di Magliano in Toscana nella cornice dell’antica Pieve di San Martino; é per il terzo anno consecutivo che Recondite Armonie porta alcuni dei concerti in programma nel Comune di Magliano in Toscana con la preziosa collaborazione del Comune, delle associazioni e delle famiglie locali.

Come di consueto la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini di eccellenza realizzata da Speroni Eventi in collaborazione con la Cantina “I Vini di Maremma”, Latte Maremma e Caseificio “Il Fiorino” seguirà il concerto nella sala del centro enoturistico adiacente alla chiesa.

Presenta il concerto Moira Armini

Programma del concerto
Claude Debussy
Deux Arabesques
​Ballade
​Rêverie
​Suite Bergamasque L 75
-Prélude
-Menuet
-Clair de lune
-Passepied
Nocturne
​dai Preludes 1er Livre:
-La danse de Puck
-La Chatédrale engloutie
-Ce qu’a vu le vent d’Ouest

Saranno esposte ​anche due opere dello scultore maremmano David Bacci, per la volontà del Festival Recondite Armonie di promuovere accanto a concertisti di livello internazionale anche i giovani artisti del nostro territorio che stanno portando il loro talento fuori dai confini maremmani.

BIGLIETTI
Sarà possibile acquistare i biglietti nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio o in prevendita senza costi aggiuntivi presso l’Edicola La Pace (Grosseto – Via della Pace)
GRATIS per bambini sotto i 10 anni
9 Euro per gli under 25 e associati Festival Musicale Recondite Armonie
12 Euro intero
Il costo del biglietto comprende la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio

PER INFO E PRENOTAZIONI
email. info.reconditearmonie@gmail.com cell. 3206812722 www.reconditearmonie.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!