Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Chiesa Evangelica Gr 2017

Il concerto del tenore giapponese in città: canta la tradizione popolare italiana

08/09/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Sabato 8 settembre alle ore 20,45 nella Chiesa Evangelica Battista di via Piave 17, avrà luogo un concerto in cui l’Italia incontra il Giappone.

Sarà protagonista il tenore giapponese Ichio Sakatsume, specializzato nell’esecuzione di canzoni della tradizione popolare italiana, in particolare napoletana. Ichio Sakatsume insegna canto in lingua italiana e organizza ogni anno in Giappone un “Festival napoletano”.

Ichio Sakatsume sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Francesco Iannitti Piromallo, compositore e arrangiatore, pianista, organista, direttore di coro e d’orchestra, che eseguirà anche brani inediti di sua composizione per pianoforte e per tenore e pianoforte.

Con questo bel concerto che consolida un sodalizio artistico dei due artisti reduci da un concerto eseguito insieme a Tokio nello scorso mese di agosto, l’Asspociazione Rosa Parks riprende le sue iniziative culturali che prevedono anche per la prossima settimana, giovedì 13 settembre alle ore 18 la presentazione del romanzo di Massimo Granchi “La bellezza mite” e giovedì 11 ottobre la celebrazione del Giorno della Riforma con un’intervista alla Presidente Claudia Angeletti sulle tematiche del libro “I poteri del papa”, edizioni Claudiana, uscito a luglio scorso.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!