Quantcast
Clorofilla Film Festival

Il Clorofilla Film Festival proietta il mondo delle api

08/09/21

: - Inizio ore 18.00

GROSSETO – Ancora tre mesi di proiezioni per il Clorofilla Film Festival, la manifestazione della Legambiente sostenuta anche da Fondazione CR Firenze. Gli appuntamenti, con cadenza settimanale, si svolgeranno  al Museo di Storia Naturale della Maremma (strada Corsini 5, Grosseto).

Mercoledì 8 settembre, alle ore 18, andrà in scena la proiezione del documentario in concorso “In the natural apiary” di Michal Krawczyk (durata 45’). Il documentario segue l’apicoltore naturale Danilo Colomela in Sicilia. Un’esperienza cinematografica immersa nella pratica dell’apicoltura naturale e un invito a vivere l’intima interazione tra api e apicoltore.

A seguire “Zenerù” di Andrea Grasselli  (durata: 30′), pluripremiato a vari festival nazionali ed internazionali. Il documentario segue Flaminio, pastore resistente, che sul finire dell’inverno si prepara materialmente e spiritualmente all’arrivo della primavera, con una quotidiana ritualità e con gli strumenti da lui stesso costruiti: lavora la terra, tosa le pecore e confeziona un vestito di lana per la prossima stagione.

𝐼𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑡𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑟𝑒𝑒𝑛 𝑝𝑎𝑠𝑠 – gradita prenotazione dal sito del museo www.museonaturalemaremma.it

Per tutte le informazioni: cinema@festambiente.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!