Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
CIRCOLO VELA TALAMONE

Il Circolo della Vela compie 45 anni e festeggia con una giornata di eventi: gran finale con le Vocal Sisters

05/08/17

EVENTO GRATUITO
: Talamone Talamone, GR, Italia - Inizio ore 10.00

Attenzione l'evento è già trascorso

TALAMONE – Sabato 5 agosto il Circolo della Vela di Talamone festeggia i 45 anni dalla fondazione con una giornata celebrativa: dalle 10 alle 18 il Circolo, che ha sede in uno fra i più suggestivi angoli del litorale toscano, proprio sotto al Faro di Talamone, aprirà le porte ad amici e visitatori. Poi alle alle 21.30 nel giardino del Circolo si terrà uno spettacolo appositamente pensato per l’evento, dal titolo “Vele di Maremma”, interpretato dal gruppo vocale femminile Vocal Sisters, guidato da Carla Baldini.

Lo spettacolo si apre con una canzone dedicata al Giglio ed alla sua magica atmosfera: “Un tramonto gigliese, isole e mare, non hai mai visto il mare se non hai visto mai un tramonto gigliese”. Le Sorelle Vocali fanno poi vela verso le altre sponde del Mediterraneo, in terra d’Africa, dove predominano le percussioni e la danza, e sulle rotte adriatiche. Canti mediterranei ed africani si succedono, mostrando peculiarità e sorprendenti affinità ed infine scoppia la festa, al suono della musica del mare.

Le Vocal Sisters sono uno storico gruppo vocale italiano: dall’esordio nel 1995 come uno dei primi gruppi a cappella tutto al femminile, poi il Premio Quartetto Cetra, le collaborazioni con miti del teatro italiano come Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà, le tournée in Italia ed all’estero con oltre 500 concerti all’attivo. Il gruppo è composto dalle cantanti Carla Baldini, Elena Bellini, Laura Brandi, Isabella del Principe e dalla batterista e percussionista Nora D’orvè Gabrieli.

La discografia del gruppo comprende quattro titoli: “Africa in Maremma” (Art & Music Collection – 2000), “Christmas is… Gospel & Spiritual” (M.A.P. – 2002), “Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra” (M.A.P. – 2006) ed il recente audio-libro “Storie di Maremma”, interpretato da Arnoldo Foà e Vocal Sisters e presentato all’Expo di Milano. L’ingresso al concerto è gratuito, ma è indispensabile la prenotazione alla segreteria del Circolo della Vela di Talamone (tel. 0564.867482 – cell. 333.1437313 – cvtalamone@gmail.com).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!