MANCIANO – Il Circolo Arci celebra la Giornata internazionale dei diritti delle donne, come sempre organizzata in collaborazione con i compagni dello Spi-Cgil Colline del Fiora. Appuntamento per venerdì 6 marzo dalle ore 17.00 al Circolo Arci Manciano.
Dopo un saluto introduttivo a cura del Punto di Ascolto di Manciano dell’associazione Olympia de Gouges, la scrittrice Silva Gentilini dialogherà con la presidente Arci, Donatella Pozzi.
Silva Gentilini, nata a Orbetello, ha lavorato come consulente story editor per Mediaset ed Endemol, occupandosi di fiction tv, e come giornalista freelance per le riviste Cosmopolitan e Moda. Ha pubblicato poesie e racconti con il poeta Roberto Roversi su La Tartana degli influssi ed è stata inserita nella Lista d’Onore al premio dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano. Editor e ghostwriter, è autrice dei romanzi Le formiche non hanno le ali (Mondadori, 2017) e Le regole infrante (Piemme, 2025)
Partecipano all’iniziativa la consulta comunale per il sociale e le politiche giovanili e il vicesindaco del Comune di Manciano Roberto Bulgarini, per parlare di nuove presenze femminili nella toponomastica mancianese, progetto di incremento di nomi di donne nell’intitolazione di vie e piazze del nostro territorio.
A seguire il tradizionale brindisi e un piccolo rinfresco per festeggiare insieme la Giornata della Donna 2026.

