Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Giacomo Moscato in canto di Natale

Il “Canto di Natale” arriva a teatro: l’opera immortale diventa un tour durante le festività

16/12 » 29/12/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio presenta la sua 42^ produzione teatrale: “Canto di Natale” (A Christmas carol) di Charles Dickens, letto e raccontato da Giacomo Moscato.

Lo spettacolo sarà replicato in cinque repliche ravvicinate:
– DOMENICA 16 DICEMBRE, BATIGNANO, Sala Asbuc, ore 19.00
– VENERDÌ 21 DICEMBRE, MANCIANO, Cinema Nuovo Moderno, ore 18.00
– DOMENICA 23 DICEMBRE, CIVITELLA PAGANICO, Teatro Comunale, ore 21,00
– VENERDÌ 28 DICEMBRE, MARINA DI GROSSETO, Sala Comunale, ore 18.00
– SABATO 29 DICEMBRE, IESA (SI), Sala Teatro, ore 19.00

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e senza prenotazione, ad eccezione della replica di Iesa
(per la quale sarà necessario telefonare, entro il 27/12/18, al 393 16 05 891)

“A Christmas carol” è una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino, una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro, una denuncia dello sfruttamento lavorativo e minorile; ma, soprattutto, è una splendida fiaba, una delle più commoventi che siano mai state scritte.
Protagonista è il vecchio, avaro e scorbutico finanziere Ebenezer Scrooge che, nella notte di Natale, viene visitato da quattro spiriti: il fantasma di Marley, suo socio in affari deceduto da sette anni, e tre spiriti del Natale (quello Passato, quello Presente e quello Futuro). Queste straordinarie e terribili visioni lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che gli farà rivalutare e rimodulare completamente il senso stesso della sua esistenza.

Questo piccolo e amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito, facendo innamorare (o ri-innamorare) adulti e bambini del Natale, del suo senso più profondo e del suo significato più autentico.
L’adattamento teatrale di questo libro prevede la presenza sulla scena di un lettore-narratore, la proiezione di trenta immagini che si susseguono ad accompagnare la storia, e la magia di musiche e luci suggestive; il tutto volto a ricreare un’atmosfera da sogno, in cui le emozioni più varie si alterneranno e si sovrasteranno rendendo unica la serata natalizia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!