Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
mimosa donna 2012

“Il benessere delle donne tra cultura e società”: appuntamento a Follonica

04/03/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – In occasione della giornata internazionale della donna che si celebra ogni anno l’8 di Marzo , sabato 4 marzo alle ore 16.30 nella sala consiliare del Comune di Follonica, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, in collaborazione con la sezione soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia, organizza una conferenza dal titolo “Il benessere delle donne tra cultura e società” condotta dalla dottoressa Eleonora Pinzuti , studiosa e formatrice di parità.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo incontro – dice la presidente della Commissione pari opportunità Claudia Dondoli – per rinnovare momenti di riflessione sulla condizione femminile.

Voglio ricordare – continua la Dondoli – che Unicoop Tirreno ha aderito a questa nostra iniziativa consapevole, come ha dichiarato Marco Matteucci, responsabile delle politiche sociali Area 8 Unicoop Tirreno, che tantissime donne ogni giorno sono impegnate nel lavoro e in famiglia, a rivendicare pari dignità e che è significativo che aziende come queste affermino la necessità di una riflessione”.

“La giornata internazionale della donna – dichiara l’assessore Mirjam Giorgieri – deve essere sempre un momento ulteriore di incontro e confronto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo della donna nella nostra cultura e società. Ringraziamo per questo la Commissione Pari Opportunità per il suo impegno, auspicando una grande partecipazione all’incontro”.

Saranno presenti all’evento il sindaco Andrea Benini, l’assessora alle Pari Opportunità Mirjam Giorgieri ed il presidente della sezione soci Unicoop Tirreno Follonica Nedo Nencioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!