Museo Storia Naturale

I viaggi e le lontre di Antonio Canu al Museo di storia naturale

27/08/20

EVENTO GRATUITO
: Museo di Storia Naturale della Maremma - Strada Corsini, 5, Grosseto, GR, Italia - Inizio ore 21.15

GROSSETO – Il calendario degli eventi estivi del Museo di storia naturale della Maremma propone un nuovo appuntamento per la serata di giovedì 27 agosto. Alle ore 21.15 nella sala conferenze della struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura, infatti, è in programma la presentazione del libro “Scegliere la Natura. Storie di lontre, oasi, viaggi e personaggi” di Antonio Canu, naturalista e giornalista.

L’ingresso all’evento – organizzato in collaborazione con il Clorofilla Film Festival e la libreria Quanto basta – è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-Covid, ma è consigliata la prenotazione al link www.museonaturalemaremma.it/eventi-museo-toscana.

Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card di Fondazione Grosseto Cultura, che dà diritto a diventare socio e usufruire di una serie di agevolazioni (tutte le informazioni su www.fondazionegrossetocultura.it).

«Il libro di Antonio Canu – fanno sapere dal Museo di storia naturale della Maremma – è la bella storia di un uomo che ha fatto una scelta: un uomo che, pur nascendo in città, ha sentito fin dai primi anni il richiamo forte del mondo naturale e poi la necessità di dedicare gran parte della sua vita alla conservazione di luoghi, piante e animali».

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Alessandro Troisi.

Per informazioni è possibile chiamare il museo al numero 0564 488571.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!